Su di noi

La Storia

Lo stesso Arthur Murray iniziò a insegnare a ballare alla gente nel 1912 e aprì il suo primo studio nel 1923 sulla 43esima strada a New York City. Rimane un vero pioniere del ballo sociale.

Arthur Murray voleva insegnare al mondo a ballare. La sua prima attività di vendita per corrispondenza prevedeva la vendita di lezioni di ballo utilizzando un cinetoscopio (un dispositivo che mostrava immagini in movimento all'interno di una scatola facendo avanzare una striscia di pellicola). Sfortunatamente il dispositivo non era adatto alla vendita per corrispondenza, con molti che arrivavano danneggiati. La sua seconda attività di vendita per corrispondenza riguardava le ormai famose "impronte" di Arthur Murray in base alle quali i ballerini mettevano i piedi sul pavimento e seguivano i vari schemi per imparare a ballare. Nel 1925 lanciò la sua terza attività e iniziò a vendere lezioni di ballo attraverso il modello del franchising. Ha formato istruttori in vari hotel che hanno continuato a dare loro stessi lezioni di ballo.

Il potere del ballo

"Se sai camminare, ti insegniamo a ballare." - Arthur Murray

Dopo la seconda guerra mondiale, l'attività conobbe una rapida crescita con l'aumento dell'interesse per i balli latini. Arthur ha insegnato e trasmesso a Cuba e ha partecipato regolarmente a numerosi programmi televisivi con sua moglie, Kathryn Murray. La coppia si ritirò nel 1964, ma l'attività continuò a crescere ed espandersi. Nel 2012, Arthur Murray ha celebrato 100 anni di insegnamento del ballo nel mondo e oggi ci sono oltre 300 sedi Arthur Murray in 21 paesi in tutto il mondo.

Balliamo perché è divertente, questo è un motivo sufficiente. Alle persone piace ballare; nascono con un profondo amore per il ritmo e il movimento.

Arthur Murray

Metti un po' di divertimento nella tua vita, prova a ballare!

Arthur Murray Milano

Elegante e storica Scuola di Ballo

Arthur Murray Milano è uno delle Scuole in franchising principali dell'Arthur Murray in Italia. L'edificio si trova in un contesto signorile e storico nel cuore pulsante di Milano e dispone di una delle ultime piste da ballo in vero legno, che assorbe l'impatto dai piedi al corpo, garantendo comfort ai nostri studenti durante l'apprendimento e il ballo. La struttura della Scuola è suddivisa in diverse aree generose per consentire alle lezioni private di svolgersi indipendentemente dalle lezioni di gruppo.

Daniele & Amanda, i nostri Franchisee, sono estremamente orgogliosi di questa iconica Scuola di Ballo.

Arthur Murray Milano

Iconica sede nel cuore di Milano

Via Gabrio Serbelloni, 7 - Milano. La nostra Scuola si trova nel cuore di Milano. C'è un ampio parcheggio in strada disponibile e siamo facilmente raggiungibili in metro a piedi o in treno.

Arthur Murray Milano

Orari di insegnamento e contatti

Ore di insegnamento

Dal lunedì al venerdì: dalle 14:00 alle 22:00
Sabato: dalle 11:30 alle 15:30

Contattaci
Tutti i nostri insegnanti possono aiutarti con la tua prima richiesta.

Tel: (02) 76004 464

WhatsApp: +39 366 7709030

Email: info@arthurmurraymilano.it

La nostra storia

Storia

Arthur Murray iniziò a insegnare a ballare nel 1912 e aprì il suo primo studio nel 1923. Rimane un vero pioniere del ballo.

Storia

La sua prima attività prevedeva la vendita per corrispondenza di lezioni utilizzando un cinetoscopio.

Storia

La sua seconda attività per corrispondenza riguardava le ormai famose "impronte" di Arthur Murray.

Storia

Nel 1925 lanciò la sua terza attività e iniziò a vendere lezioni di ballo attraverso il modello del franchising.

Storia

Dopo la II guerra mondiale, Arthur ha partecipato a numerosi programmi televisivi con sua moglie, Kathryn.

Storia

Nel 2012, Arthur Murray ha celebrato 100 anni di insegnamento. Oggi ci sono oltre 300 sedi in 21 paesi in tutto il mondo.

Storia

Nel 2017 finalmente apre la nostra sede nel cuore di Milano in Via Gabrio Serbelloni, 7. Passa a trovarci!