Vuoi imparare a ballare a Milano? Ti stai preparando per la tua prima lezione di ballo? Se è così, sappiamo che può sembrare confuso, travolgente e anche un po’ spaventoso. Ma la chiave è non stressarsi. Arthur Murray Milano Dance Studio è qui per aiutarti.
Ti diremo cosa puoi aspettarti dalla tua prima lezione di ballo in modo che tu possa imparare i passi e acquisire la sicurezza necessaria per tornare ogni settimana per le tue lezioni di ballo all'Arthur Murray Milano.
Come sopravvivere alla tua prima lezione di ballo all'Arthur Murray Milano:
Sii puntuale
Non vuoi essere puntuale solo per la lezione di ballo, vuoi arrivare anche un po' in anticipo. Il tuo istruttore di ballo apprezzerà la tua puntualità e il tuo desiderio di imparare. Se prevedi di arrivare in ritardo o non potrai presentarti alla lezione, chiamaci o inviaci un'e-mail.
Indossa scarpe e vestiti comodi
Se non ti senti a tuo agio con i tuoi vestiti e le tue scarpe, non puoi aspettarti di diventare un bravo ballerino. Non importa se stai imparando la salsa, lo swing o prendendo lezioni private per imparare a ballare il cha cha, sentirsi a proprio agio è una chiave essenziale per avere successo nel ballo.
L'aspetto più importante per sentirsi a proprio agio durante le lezioni di ballo sono le scarpe. Non portare i tacchi alti. Un buon paio di scarpe da ginnastica, mocassini o ballerine funzionerà perfettamente.
Per tutti i passi e i movimenti legati al ballo si consiglia di indossare abiti leggeri e freschi. Anche con l’aria condizionata accesa, la temperatura corporea aumenterà.
Preparati
Durante la tua prima lezione di ballo all'Arthur Murray Milano, dedicheremo una parte della lezione a parlare dei tipi di balli che desideri imparare. Parleremo anche delle canzoni che vuoi ballare e analizzeremo cosa potresti aspettarti dalle future lezioni di ballo. Avere un'idea se vuoi imparare il ballo latino o altri balli popolari ti darà più tempo per provare i tuoi passi nelle lezioni di ballo.
Sii paziente
Non diventerai il re o la regina della sala da ballo dopo una sola lezione. Abbi pazienza. Essere un ballerino esperto richiede tempo. Le nostre lezioni vengono insegnate passo dopo passo e imparerai ogni passaggio nel tempo.
Essere un ballerino esperto richiede tempo. Non sentirti in colpa se pesti accidentalmente i piedi del tuo compagno di ballo. Concentrati su una mossa alla volta. Con la guida del tuo istruttore di ballo e abbastanza pratica, riuscirai a ballare sulla pista in pochissimo tempo.
Non preoccuparti di avere un partner
Non è necessario alcun partner per prendere una lezione di ballo. Molte persone si concentrano sull’avere un partner e non riescono a godersi la lezione di ballo. Pensa solo ai passi e a divertirti il più possibile.
Impara al tuo ritmo
Non ci sarà un insegnante di ballo rigoroso, comicamente cattivo e stereotipato che indossa un casco! Il tuo istruttore è un professionista certificato, a tempo pieno, orientato alla carriera, che è lì per mostrarti cosa puoi fare, non per pretendere ciò che non puoi.
Iniziamo tutti con due piedi sinistri.
Ogni volta che inizi qualcosa di nuovo, è del tutto normale sentirti un po' a disagio e un po' goffo. Ma se riesci a mettere un piede davanti all’altro, puoi imparare a ballare! I tuoi primi passi di ballo saranno basati su azioni naturali di camminata, quindi non preoccuparti di non avere alcuna abilità naturale nel ballare.
Balla come se nessuno stesse guardando
Hai già sentito questo detto, ma quando vai a lezione di ballo, balla davvero come se nessuno ti stesse guardando. Molte persone si innervosiscono perché tutti li fissano durante le lezioni di ballo.
In realtà, ognuno è concentrato sulle proprie mosse e non ti presterà alcuna attenzione. Concentrati sui tuoi piedi e sui tuoi movimenti e tutto andrà bene!
Fai domande
Molte persone hanno paura di fare domande se non capiscono una mossa o vogliono vedere di nuovo qualcosa dimostrato.
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, non aver paura di chiedere. Non esistono domande stupide quando si tratta di imparare a ballare. I nostri istruttori sono quì per te.
Divertiti
Questa è di gran lunga la parte più importante per sopravvivere alla tua prima lezione di ballo. Rilassati e divertiti! Questo non solo ti aiuterà a sopravvivere alla tua prima lezione di ballo, ma ti farà tornare per averne altre.
Non è mai troppo tardi per imparare a ballare a Milano. Il passo più difficile è solitamente il primo: scegliere di varcare le porte della nostra Scuola di Ballo a Milano. Ma la cosa meravigliosa del ballo sociale è che puoi diventare un grande ballerino a qualsiasi età! Che tu sia in procinto di lanciarsi nella scena del ballo sociale; sei di mezza età e stai cercando un hobby, o sei vicino alla pensione: il momento migliore per imparare è proprio adesso!